sabato 29 gennaio 2011

Agata blu e ... spille

Buon sabato a tutte!
Anche oggi una nuova creazione in pietra , si tratta di una collana in agata blu.
Ho acquistato queste pietre alla fiera dell'artigianato di Milano, mi ha attirato il blu intenso bellissimo e non sapevo che esistesse una varietà di agata di questo colore ... diciamo la verità all'inizio pensavo che mi avessero fregata nel senso che ero convinta non fosse agata come mi era stato detto, così ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che esiste davvero, anzi ne esistono tantissime varietà tutte stupende.

Ed ecco la collanaPalline sfaccettate in agata blu - inserti metallici
e catena zigrinata anallergica


Passando da collane a spille la mia amica Stefy mi ha commissionato una spilla che deve abbinare a un abito, l'unica indicazione che mi ha dato è che la vuole con la pietra del sole.
Per me questa è una cosa del tutto nuova, non ho mai creato spille e anche se in testa un'idea già cel'ho di come vorrei realizzarla non so da dove cominciare per creare la struttura della spilla ... devo usare filo di rame o altro e di che misura? So che ci sono amiche blogghine che sono bravissime in fatto di spille ... qualcuna ha voglia di darmi un consiglio o suggerimento?





Nessun commento: